Prestazioni

elemento-colorato

Nella realizzazione della varie opportunità offerte dalla Cassa Areasalus sono state indicate le diverse opzioni, si potrà accedere ai numerosi servizi proposti, seguendo le indicazioni delle tre macro aree

servizio1

Rimborso spese sanitarie

 

CASSA AREASALUS propone per il rimborso delle spese sanitarie alcune opzioni molto complete ed ampie, che possono riguardare differenti garanzie tra cui i costi sostenuti per ricovero o day hospital, per alta diagnostica, per esami e visite specialistiche, per attività dentarie ed odontoiatriche, per cambio di lenti ed infine, in taluni casi, anche per medicina preventiva e check-up.
Si tratta di soluzioni tratte tipicamente dal mercato assicurativo ed erogate tramite network di cliniche e medici convenzionati (qualora l’Assistito lo richieda) ed in ogni caso tramite provider specializzati che garantiscono modalità e tempistiche di rimborso estremamente efficaci.

servizio2

Zainetto sanitario

 

In affiancamento alle soluzioni assicurative la CASSA AREASALUS, soprattutto se gli importi destinati dalle Aziende sono limitati, propone un servizio erogato direttamente, definito ZAINETTO SANITARIO. In questo caso l’Azienda mette a disposizione di ciascun Dipendente e relativo nucleo famigliare una somma predefinita valida per qualsiasi tipologia di spese sanitarie: verrà versato alla Cassa AreaSalus l’importo complessivo concordato, costituendo un apposito Fondo. Le prestazioni non vengono qui erogate da Compagnie di Assicurazione ma direttamente dalla Cassa attingendo dal Fondo costituito dall’Azienda e verranno effettuate senza applicazione di franchigie, scoperti o limiti di risarcimento e non sarà richiesta alcuna diagnosi o prescrizione medica.

servizio3-2-

Altre coperture

 

Tramite la Cassa Areasalus è possibile attivare altre prestazioni, sempre a favore di Dipendenti e/o Amministratori. Tra queste si evidenziano tradizionali coperture per morte da infortunio o invalidità permanente da infortunio o malattia, sempre con riferimento a soluzioni tipicamente assicurative. Sarà altresì possibile strutturare piani di medicina preventiva nonché di check-up presso le più moderne ed attrezzate strutture in tutta Italia. Ed inoltre Cassa AreaSalus ha pensato a tutti coloro che, non rientrano nei piani collettivi, intendano comunque attivare un piano sanitario integrativo a titolo individuale: la nostra proposta è rivolta alla adesione alla MUTUA TRE ESSE che da anni costituisce un forte riferimento in merito.