Proposta di servizio di Assistenza alla persona INTERNATIONAL CARE COMPANY Spa

Proposta di servizio di Assistenza alla persona INTERNATIONAL CARE COMPANY Spa

Proposta di servizio di Assistenza alla persona
INTERNATIONAL CARE COMPANY Spa

 

Il particolare momento richiede a tutti gli Imprenditori una fondamentale attenzione al rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro: per questo motivo Cassa Area- Salus intende mettere a disposizione delle Aziende Clienti alcuni strumenti a cui si potrà aderire a condizioni certa- mente favorevoli.
In particolar modo, tramite INTERNATIONAL CARE COMPANY spa, è stato messa a punto l’iniziativa DOC 24 – BACK ON TRACK: il servizio viene presentato per essere di supporto alle aziende nella “fase 2” di ripresa, nell’intento di dare sostegno concreto e reale, e per tutelare tutti i dipendenti in modo immediato e certo, qualora si verificasse un caso sospetto di COVID-19.


L’operatività viene garantita tramite l’APP DOC24 che prevede la possibilità di un semplice monitoraggio, con device collegati via Bluetooth o manualmente, di diversi parametri vitali (pressione, frequenza cardiaca, glicemia, saturimetria, temperatura corporea, peso, attività fisica). Tali parametri vengono valutati con il collegamento in tempo reale con una Centrale Operativa, garantendo quindi una gestione immediata nel caso in cui risultassero fuori norma.


Entrando in maggior dettaglio il servizio Back On Track prevede la possibilità per l’azienda di monitorare i dipendenti con due parametri vitali, che ad oggi gli esperti definiscono, verosimilmente, come primo punto di allarme per potenziali Covid19:


• Temperatura • Saturimetria

Queste le caratteristiche essenziali del servizio:

Qualora i parametri, soprattutto quello relativo alla temperatura che è obbligatorio misurare all’ingresso in azienda secondo il DPCM del 26 Aprile, risultino fuori norma (saturimetria < 94% e febbre > 37.5 °C) è possibile attivare Back on Track tramite un pulsante in app e facendo quindi partire il programma “MONITORAGGIO ATTIVO”, così composto:
1. Videochiamata istantanea con medico della Centrale Operativa per poter condividere le misurazioni fuori norma e approfondire con un consulto immediato lo stato di salute (Attivazione della cartella clinica online condivisa tra dipendente, medico della Centrale Operativa, attiva h24, medico di famiglia e/o medico del lavoro).
2. Calendario attivo misurazioni: dal momento della presa in carico si stabiliranno con il medico il calendario delle misurazioni (temperatura e saturimetria) ogni tot. ore per poter monitorare lo stato del dipendente. Questo verrà gestito con notifiche push tramite l’APP per poter ricordare al dipendente quando misurarle e aver così una traccia dello stato di salute del dipendente durante i 30 gg previsti (massimo) di monitoraggio.
3. Consulto specialistico con Pneumologo/Cardiologo/ Geriatra disponibile nei casi che potrebbero prevedere un approfondimento della situazione
4. Supporto Psicologico per stress post traumatico (es. covid19, isolamento)
5. GPS con localizzazione da APP 6. Consegna Farmaci a domicilio


Il servizio ha durata prevista di 12 mesi e prevede i seguenti costi:
Aziende sino a 10 Dipendenti: costo € 100,00 a Dipendente con un costo minimo di € 750,00 + IVA
Aziende tra 11 e 25 Dipendenti: costo a Dipendente
€ 75,00 + IVA con un costo minimo di € 1.000,00 + IVA
Aziende tra i 26 e 50 Dipendenti: costo a Dipendente
€ 70,00 + IVA con un costo minimo di € 2.000,00 + IVA
Aziende tra i 51 ed i 100 Dipendenti: costo a Dipendente € 55,00 + IVA con un costo minimo di € 3.500,00 + IVA
Aziende oltre i 100 Dipendenti: quotazione ad hoc.

Si precisa che l’adesione al servizio prevede l’invio di un termoscanner o di un apparecchio per la misurazione della saturimetria. Sarà possibile per le Aziende aderenti acquistare, qualora lo ritengano necessario, altri strumenti di misurazione a costi molto contenuti.

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